Ciao a tutti i lettori del blog!
Oggi vi raccontiamo di Ramona e Omar!
Una coppia fantastica, dolce, molto unita!
Sono arrivati nel nostro ufficio carichi di speranze!
Cercavano qualcuno che potesse realizzare il loro sogno…il sogno di sposarsi con un rito civile ma che fosse carico di emozioni, personalizzato e non solo un mero atto burocratico!
La location del matrimonio era il Parco Archea del Ferretti Village una location sulle colline di Silvi con una splendida vista sul mare!
Una sala da matrimoni con una capienza di 300 invitati ed un parco esterno che permette di fare il ricco buffet di antipasti all’aperto!
In questo caso gli sposi avevo optato per un’altra alternativa, trattandosi di un sera di fine luglio avevano preferito fare tutto a bordo piscina!
Pertanto il giardino con vista sul mare era rimasto inutilizzato, così abbiamo subito proposto agli sposi di fare la cerimonia lì!
Nel progettarla abbiamo tenuto conto di tutte le richieste degli sposi!
Loro sognavano un matrimonio emozionante, carico di sentimento!
Abbiamo stilato un libretto cerimonia che iniziava con un discorso del cerimoniere con una citazione di Pablo Neruda sull’amore per poi procedere con il rito della sabbia, le promesse di matrimonio, lo scambio degli anelli ed infine la lettura degli articoli del codice civile!
Il colore predominante scelto dalla sposa e anche sul suo abito era il lilla.
Il fiore era l’ortensia lavorata dalle mani esperte di Faieta Fiori per la realizzazione del bouquet della sposa.
Per la cerimonia abbiamo ideato un allestimento che riuscisse a spiccare all’aperto!
Delle gabbie shabby arricchite da ortensie lilla e verdi e dalle candele, posizionate su strutture di ferro battuto bianche…..ad arricchire la navata i petali di rosa!
Lo sposo emozionato attendeva dalla sposa che è scesa visibilmente emozionate lungo le scale del parco!
Iniziata la cerimonia sono intervenuti i testimoni degli sposi con delle dediche veramente commoventi che hanno scosso la sensibilità di tutti i presenti!
Alla fine si è concluso il rito con il lancio delle bolle e dei palloncini!
Un matrimonio in Abruzzo in chiave moderna, con una concezione più americana della cerimonia ed arricchita e resa unica dal sentimento reciproco degli sposi!
Un matrimonio di tendenza che ha sicuramente stupito tutti gli ospiti rimasti estremamente incuriositi da tutto e hanno partecipato attivamente a tutta la cerimonia!
Lei di origine italiana e lui boliviano!
Il tema del matrimonio: i paesi del mondo (con particolare attenzione ad Europa e sud America)
Il tableau era in stile shabby ma tendente al country con nastri che pendevano da un albero al centro del parco e a terra cassette della frutta sbiancate con lanterne a creare armosfera!
I segnatavolo erano le bandiere dei vari paesi scelti, i centrotavola degli eleganti candelabri d’argento a tre braccia!
Tutto è stato perfetto e sicuramente arricchito dalla gioia dei balli latini che hanno rappresentato la scintilla iniziale di questa coppia conosciutasi sulla pista da ballo!
Inoltre lo sposo è il componente di un noto gruppo di musica messicana pertanto la serata si è accesa quando tutto il gruppo vestito con abiti a tema e sombrero ha iniziato a suonare dedicano musiche d’amore cariche di emozione ed allegria alla novella coppia di sposi.
Ramona e Omar hanno apprezzato molto il nostro lavoro e la nostra giusta coordinazione con il ristorante tanto da ringraziarci più volte!
Noi abbiamo accettato molto volentieri i loro complimenti perchè soprattutto siamo felici di aver regalato loro un giorno indimenticabile meglio di quello che potevano mai immaginare….una giornata da ricordare con volti felici e sereni!
Anche noi porteremo nei nostri ricordi i volti di questi sposi così belli, gentili e soprattutto strainnamorati!
Grazie Ramona e Omar di esservi affidati a noi e sopratutto di averci dato piena fiducia!
Insieme abbiamo reso unico e speciale il vostro matrimonio!